ISA_1582.jpg

BLUESLAND 

Il canale video completamente gratuito e i Podcast!

BLUESLAND è un viaggio "anomalo", fatto di Video e Podcast ideati da Maurizio Pugno e prodotti da Labilia in cui potete trovare aneddoti, vita vissuta, chitarre, suggestioni, musica, curiosità, performance e molto altro.
Una vecchia storia piantata nel contemporaneo.

Sin dai primi video si procederà a smontare e a rimontare questa “teoria del tutto” applicata al blues, raccontando la sua storia attraverso la storia di Pugno, forse come non l’avete mai sentita e/o percepita prima.

Per chi la conosce sarà un viaggio atipico che non parte dal Pre-war Blues per finire nel Chicago Blues ma parte dal contemporaneo di allora per finire nel contemporaneo di oggi.

Per chi non la conosce sarà un accorgersi del vicino di casa mai notato prima ma che abita lì, da sempre, da prima di noi.

TROVERETE tutte cose che Maurizio ha raccolto per strada, comprese le cartacce che ha poi gettato negli appositi cestini;

NON TROVERETE materiale “accademico” e/o che vi faccia pensare di essere, seppur virtualmente, in un’aula che odora di cera d’api...


E’ fondamentale sapere da dove viene il linguaggio che stiamo utilizzando allo stesso modo in cui è importante non perdere di vista da dove si proviene;

...ma le radici servono per far crescere l’albero e non per rimanere radici!

Il Blues è la polvere se c’è il sole ed il fango se piove, su cui la musica “leggera” cammina ormai da oltre 100 anni, ma il Blues è il riassunto di correnti che sono venute a contatto e che si sono mescolate, anche loro malgrado.


Questa è Bluesland, la difendiamo cercando di allontanare i luoghi comuni, affondando i piedi nella terra per sentire la radice ma attraversando il nostro tempo, liberi dal rimanerne intrappolati.